Alla scoperta di Edward Luttwak: scopri tutto sull’economista, storico, e saggista romeno naturalizzato statunitense.

Edward Luttwak è noto a livello internazionale per le sue numerose pubblicazioni sulla strategia militare e politica estera. Oltre ad essere un esperto di politica internazionale e consulente strategico del Governo degli Stati Uniti d’America è anche un economista, politologo, Proviamo allora a conoscerlo meglio e a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui e sulla sua vita privata.

Edward Luttwak, biografia

Il suo nome completo all’anagrafe è Edward Nicolae Luttwak ed è nato ad Arad, in Romania il 4 novembre del 1942 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. E’ originario di una famiglia ebraica che scelse di rifugiarsi in Italia dopo la seconda guerra mondiale.

Ha trascorso parte della sua infanzia in Italia nelle città di Palermo e Milano. Successivamente ha frequentato il Carmel College nel Regno Unito ed ha proseguito gli studi nella London School of Economics and Political Science ottenendo anche un dottorato in economia all’Università Johns Hopkins di Baltimora.

Edward Luttwak, vita privata

Cosa sappiamo sulla vita privata dell’esperto di geopolitica e saggista di fama internazionale? E’ noto che Luttwak è convolato a nozze e che sia anche padre di una figlia femmina. Non abbiamo invece alcuna informazione circa il suo patrimonio personale.

Edward Luttwak, 5 curiosità

-Il suo primo incarico è stato quello di professore all’Università di Bath.

-E’ stato anche un consulente al Centro Internazionale per gli Studi Strategici a Washington.

-Luttwak è tra i direttori della Aircraft Purchase Fleet ed è anche membro dell’istituto a capo del Ministero del Tesoro e della Fondazione Italia Usa.

-Parla italiano, rumeno, inglese, spagnolo, francese ed ebraico.

-Nel 2011 gli è stato conferito il Premio America della Fondazione Italia USA.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2022 23:40


Chi è Francesco Turrisi, il pianista jazz vincitore di un Grammy

Tutto quello che non sai su Giulia Latini, ex corteggiatrice di Luca Onestini